Grazie Cucina Mancina

Ecco l’e-mail che abbiamo ricevuto di recente:

BANNER_cucinamancina_160x300px “La cucina differente” il libro di cucinaMancina (www.cucinamancina.com), la foodcommunity per chi mangia differente, con l’editore Gribaudo-Feltrinelli.
Il libro è frutto del lavoro corale di 80 blogger, chef e  fotografi di tutta Italia che hanno a cuore il mangiare “mancino” (vegetariano, vegano, senza glutine, senza lattosio, etc).
La cucina differente uscirà con il gruppo QN il 4 luglio su tutto il loro territorio, quindi con Il Giorno, Il resto del Carlino e La Nazione.
Il lancio in libreria è previsto per il 15 settembre.
Di comune accordo, abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato del libro alla vostra associazione.
LOGO_DEF_square
Dottor Clown Padova vi ringrazia e non vede l’ora che arrivi il 15 Settembre… per provare qualche vostra ricetta.
Grazie di cuore.

ATTENZIONE!!! Falsi Clown Di Corsia

E’ Capitato, Capita e ricapiterà…

Non solo a noi Dottor Clown Padova, anche altre associazioni di Clown Terapia hanno già fatto segnalazioni del genere.

Si purtroppo ci sono giunte svariate segnalazioni, di clown che al parcheggio di supermercati, centri commerciali chiedano offerte per i bambini ricoverati in ospedale.

Queste persone usando la malattia dei bambini per far leva sulla generosità delle persone.
L’unica mossa legittima da parte nostra, come veri Dottorclown, è informare, informare e informare sempre:i nostri volontari non chiedono elemosina per strada o nei pressi di centri commerciali, supermercati…, Inoltre gli ospedali  non autorizzano nessuno a organizzare raccolte fondi estemporanee.

I nostri banchetti avvengono all’interno di manifestazioni patrocinate e la raccolta fondi serve per finanziare le attività previste dal nostro statuto. I nostri volontari, inoltre, hanno tutti una toppa identificativa sul camice, e hanno i volantini che spiegano chi siamo e cosa facciamo.

WP_20160507_004

Segnalazione di eventi patrocinati li potete trovare nel sito ufficiale o nella pagina Facebook.

I Dottorclown Padova

 

Alleghiamo foto di alcuni soci e relativi banchetti:

IMG-20160517-WA0005 IMG-20160517-WA0006 IMG-20160517-WA0007

Emozioni in Corsa

 

Evento 1 giugno ad Albignasego

Presenziato da Dottor ClownPadova il via lo daremo proprio noi.
Per chi vuole , sarà una corsa colorata nel senso che c’è la possibilità di fare anche il percorso COLOR RUN dove lungo il percorso si verrà spruzzati addosso con colori atossici e facilmente lavabili.
Come sempre non è importante vincere, ma partecipare!
Il ricavato della corsa verrà devoluto alla Città della Speranza e al reparto di pediatria dell’ospedale di Padova dove, Dottor Clown Padova presta servizio di volontariato 2 volte alla settimana.

volantino-back volantino-front

 

Vi aspettiamo numerosi.

 

con CORRI X DONARE un SORRISO

continuano le corse/ passeggiate di CORRI X donare un SORRISO, tutti i martedì sera lo sport e il divertimento sono assicurati.

prossimamente saremo a: Fossò, Liettoli, Campagna Lupia, Bojon e Camponogara.

Il ritrovo è alle 19:45; riscaldamento ore 20; pronti, partenza, via… alle 20:15! e al ritorno ristoro per tutti :-)

tutti i martedì di Marzo correremo per le strade di Fossò (ritrovo in piazza Marconi).

 

offerta libera a favore dell’associazione DOTTOR CLOWN PADOVA.

e da martedì prossimo sarà possibile anche acquistare le nuove magliette tecniche CORRI X donare un SORRISO e Dottor Clown Padova.

IMG-20160212-WA0003 IMG_2002

vi aspettiamo numerosissssssimi…

“la befana in prato”

Mercoledì 6 gennaio i nostri volontari Dottorclownpadova in versione befane vi aspettano dalle ore 14.30 in Prato della Valle a Padova per regalare tanti sorrisi a piccoli e grandi. Venite a salutarci…..è un’ ottimo modo per iniziare il nuovo anno con una ventata d’allegria :-)

12410585_1736122203273767_1989960324488303831_n

Un clown verso il sole 2014: Argentina, arriviamo!!!

il sole argentino!Ebbene sì, amici: i dottorclown sono in partenza! Fra poco iniziamo il conto alla rovescia, e siamo pronti a riempire le nostre valigie di vestiti colorati, attrezzi da giocoleria, palloncini, ma soprattutto sorrisi e voglia di divertire…

La nostra associazione, infatti, è pronta per tornare per la sesta volta in terra argentina, ospiti dei nostri amici dell’associazione Jardin de lo ninos. Il 12 agosto un gruppo di 6 volontari (i dottori Bolo, Calabaza, Crocchetta, Panino, Puzzola e la fotografa Alice) partirà alla volta di Posadas, nella regione di Misiones (che è a nord dell’Argentina, quasi al confine con Brasile e Paraguay). Qui da più di 20 anni opera l’associazione italo-argentina che ci ospita, e che gestisce asili, centri di formazione, centri per anziani, e promuove moltissimi progetti nelle aree più povere della città.

el ninoCome clown, non solo staremo a stretto contatto con le persone aiutate da Jardin (vivremo nella dependance della casa che accoglie le ragazze madri), ma porteremo i nostri nasi rossi per le strade dei quartieri poveri, organizzando attività e laboratori che coinvolgano bambini, adulti e anziani. Inoltre, visiteremo anche l’ospedale della città, in collaborazione con i nostri “fratelli” locali, i Pajamedicos.

Vi aggiorneremo e vi terremo informati sulle nostre scorribande argentine, e porteremo con noi anche tutti gli incoraggiamenti e gli in bocca al lupo degli amici italiani!

Argentina 2012

Ricordiamo che chi volesse sostenere la missione, può farlo attraverso una donazione (qui) con causale “Missione Argentina 2014″.