Racconti dalla Missione

Cari amici,

reduci e felici dalla Missione Palestina siamo lieti di invitarvi ad una serata di resoconto sulla nostra meravigliosa avventura. Segnatevi questa importante data nel calendario:

SABATO 11 gennaio 2014 alle ore 18.00
presso la nostra Sede Associativa (Via Alsazia, 3 – CAMIN, Padova).

 

In quest’occasione vi prenderemo per mano per farvi scoprire cosa accade in quelle magiche terre, condividendo con voi volti, parole e sensazioni che ci hanno toccato nel profondo. Preparatevi, non vi annoieremo con interminabili foto ed aneddoti, ma cercheremo di sorprendervi ed emozionarvi come solo un naso rosso può fare… nel tentativo di ringraziarvi del vostro meraviglioso e prezioso appoggioSpargete la voce, vi aspettiamo numerosi!

Un abbraccio,
Federico, Andrea, Elisa, Stella

P.S.: Al termine del nostro incontro festeggeremo tutti insieme con un piccolo rinfresco 🙂

Dottor Clown Padova a Betlemme!

Quest’anno ci siamo tuffati in una nuova bellissima missione in Palestina. Quattro dei nostri volontari sono andati a Betlemme, ospitati dall’associazione “Al-Sadeel” che si occupa di cure palliative per malati terminali di cancro.
L’attività principale è stata quella di formare nuovi clown che potranno portare un sorriso in ospedale o a casa di queste persone malate.

 

 

I nuovi clown palestinesi hanno vinto la timidezza e si sono messi alla prova con giocoleria, micro magia e improvvisazione teatrale. Il tutto si è concluso con uno stupendo spettacolo che è stato messo in scena all’università di Betlemme.

 

Oltre al corso, i mitici DottorClown si sono dati da fare al Caritas Baby Hospital di Betlemme, che è l’unico ospedale pediatrico della Palestina.

In questi link trovate un articolo in arabo che parla di noi e alcune foto dei nuovi clown all’opera, il frutto della nostra missione!

Grazie ai Dottori Fussia, Monello, Ventola e Fagiolo!