Carta di identità

Siamo un’associazione di volontariato che cerca di veder realizzato un proprio sogno: un ospedale pediatrico dove il bambino possa sentirsi al centro dell’attenzione e dove ci sia ampio spazio per la comicità e le emozioni. Siamo un gruppo di persone di varie estrazioni, mestieri ed età che hanno deciso di offrire tempo, energie ed idee per quei bambini che si trovano a vivere un momento particolare della loro vita.

Non c’è condizione umana per cui non valga la pena di sorRidere…

È questo il pensiero che spinge ognuno di noi ad offrire comicità ed emozioni ai bambini, agli anziani e a chiunque incontriamo lungo il nostro percorso. I clown di corsia sono persone adeguatamente formate per intervenire efficacemente nei vari reparti di pediatria e geriatria, coinvolgendo chiunque abbia voglia di sfidare la propria sofferenza con la forza primordiale della risata.

Attività
Servizio di clown-terapia in ospedali, case di riposo e altre strutture socio-sanitarie. E’ la missione principale della nostra associazione. Abbiamo clown che ogni settimana invadono le corsie degli ospedali e timidamente entrano in ogni stanza per giocare e far sorridere i bambini ospedalizzati. Ma il nostro pensiero va anche agli anziani in ospedali e case di riposo, e ad altre strutture socio-sanitarie della provincia di Padova.

Percorsi di sensibilizzazione nelle scuole.
Portare la nostra testimonianza nelle scuole è importante perché ci sentiamo in dovere di trasmettere il nostro modo di interpretare il mondo circostante, di “giocare” rispettosamente con gli eventi, anche quelli spiacevoli della vita.

Corsi di formazione sul pensiero positivo e l’arte della clownerie.
L’arte della clownerie può essere applicata in qualsiasi contesto in cui ci sia bisogno di energie positive, per questo ci proponiamo per formare persone che abbiamo la voglia e il coraggio di ridere… Persone di tutte le estrazioni ma con una voglia comune di mettersi in gioco…

Progetti e missioni di pace in Palestina, India, Romania, Bosnia, Argentina.
Il clown è un personaggio internazionale e la sua comicità parla un linguaggio universale. È questo che ci spinge ad oltrepassare i confini del nostro paese per inondare di sorrisi altri luoghi, persone e culture.

ga('create', 'UA-51718545-1', 'dottorclownpadova.org'); ga('send', 'pageview');