Missione India

Clown India - KrisLa Missione India (Kittry Kittry Project) nasce nel 2006 attraverso la collaborazione con la ONG veneziana Care&Share.

Qualche anno prima, il presidente della confederazione DottorClown Italia, Evaristo Arnaldi, di professione dentista, entrò in contatto con la realtà di Care&Share, decidendo di mettersi in gioco in prima persona e coinvolgendo altri dentisti nella cura e nella prevenzione delle malattie dei dentini dei circa 1000 bambini ospitati dall’associazione veneziana nei suoi orfanotrofi in Andhra Pradesh, una delle regioni più povere dell’India.

E oltre ai dentisti, chi può curare i sorrisi dei bambini? I clown, ovviamente. E così Evaristo, alias dottor Baristo, dal 2006 ha coinvolto numerosissimi clown della confederazione, organizzando due volte all’anno, in estate e a Natale, un viaggio a Vijayawada. Durante il loro soggiorno, i clown sono di supporto a Care&Share in varie iniziative, organizzano spettacoli nelle scuole, nei centri per disabili, negli slums; mettono in piedi laboratori per i bambini, dalla clownerie, alla giocoleria. Questa continuità ha permesso inoltre di creare un gruppo di clown in erba, i Kittry Kittry Clown (dal nome dell’evviva indiano), che sono di supporto ai clown italiani durante i loro interventi, e che organizzano spettacoli e laboratori anche durante gli altri periodi dell’anno.


Ecco alcuni articoli correlati: