A Piove di Sacco

ospedale_piove_by_ranzato_6Dal 2009 i DottorClown hanno raggiunto con la loro essenza anche l’Ospedale di Piove di Sacco. Il grande compito è stato inizialmente affidato ad un gruppo di giovani clown che, supportati dai Clown-Old, sono riusciti a realizzare la missione dell’associazione: diffondere la Clown-terapia, oltre l’ospedale di Padova.

I clown sono volontari e persone semplici che attraverso corsi di formazione si preparano, ci provano, si mettono in gioco e s’impegnano…a qualsiasi età. I clown donano parte del loro tempo tutti i mercoledì e i venerdì dalle 19.30 alle 21 circa: indossano i loro abiti colorati, il naso rosso e portano un sorriso e un po’ di serenità ai bambini, agli anziani ma anche ai genitori e agli assistenti.

Il grande passo, nell’ospedale di Piove di Sacco, è stato quello di avvicinarsi anche agli anziani, una sfera tanto fragile quanto ricca, che in un momento in cui la sofferenza sembra essere al primo posto, sa rispondere con un sorriso, con un gioco alla nostra presenza. A Piove di Sacco anche la geriatria respira, sorride, scherza e accoglie i clown.